Logo Opendata Sardegna

Giuria e premi

Giuria

Le proposte candidate al Contest Open RAS verranno valutate da una giuria di esperti. I componenti della giuria sono individuati dai Promotori del Contest tra soggetti con esperienza nelle tematiche relative ai dati aperti e rappresentanti delle diverse categorie invitate a partecipare al contest. La giuria è composta da 5 membri i cui nomi verranno pubblicati in questa pagina.

Premi

Verranno premiate le proposte che meglio rispondono agli obiettivi del contest - riportati in dettaglio al primo paragrafo del Regolamento - contribuendo alla valorizzazione del patrimonio informativo pubblico della Regione Autonoma della Sardegna.

Le graduatorie del saranno stilate attribuendo ad ogni proposta un punteggio, elaborato sulla base di indicatori volti a rilevare la coerenza con gli obiettivi del bando, la creatività e originalità della proposta, impatto in termini di miglioramento della qualità della vita, la qualità in termini di usabilità, l’utilizzo di software aperto, la capacità di promozione dei dati e del territorio della Regione Sardegna e la sostenibilità nel tempo della proposta.

È prevista l’elaborazione di sei diverse graduatorie:

  • Cittadini e imprese

1° classificato Applicazioni Tablet con caratteristiche e modello da definire
1° classificato Rappresentazioni visuali Tablet con caratteristiche e modello da definire
1° classificato Articolo di Data Driven Journalism Tablet con caratteristiche e modello da definire
1° classificato Dati geografici Tablet con caratteristiche e modello da definire

  • Scuole

1° classificato Kit per la robotica
2° classificato Kit per la robotica

  • Università

1° classificato Bluetooth/Wireless Headphones
2° classificato Bluetooth/Wireless Headphones

L’annuncio delle proposte vincitrici verrà fatto in occasione dell’evento conclusivo del progetto
OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l’accountability” che si terrà nel mese di febbraio 2018. Per dare ulteriore visibilità alle proposte vincitrici del contest è prevista la realizzazione, successivamente alla premiazione, di un webinar di presentazione delle proposte vincitrici.